Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

mercoledì 06 giugno 2012

L’efficienza ambientale… in bottiglia!

Tra le ultime numerose innovazioni nate nell’ambito degli studi sul fotovoltaico, è in arrivo dall’America un dispositivo alla portata di tutti che si potrebbe rivelare utile in varie occasioni. Si tratta della LightCap, una piccola lampada portatile di forma cilindrica con doppia funzione: oltre a illuminare l’ambiente circostante attingendo la propria energia dal sole, è anche un pratico contenitore con chiusura ermetica, perfetto per conservare sostanze liquide.

La Lightcap, realizzata in policarbonato, è dotata di un pannello solare che, collegato a due batterie al litio, permette di accumulare un quantitativo di energia che assicura fino a 12 ore di illuminazione continua, alimentando i due Led rosso e bianco selezionabili tramite un interruttore.

Questa piccola e semplice lanterna solare, in realtà, è una grande innovazione poiché consente a chiunque di contribuire alla produzione di energia pulita, diminuendo l’impatto ambientale in più di un’occasione, che sia durante una gita in campeggio o durante una lettura notturna in casa propria.

Fonte: Ecoseven.net

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare