Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

lunedì 04 giugno 2012

Tutti i numeri di Sorgenia

In questi giorni Sorgenia ha tirato le somme delle attività di tutto il 2011, pubblicando un report annuale in cui compaiono sia i risultati economico-finanziari sia le prestazioni socio-ambientali. Il documento è stato sottoposto a verifica del livello di applicazione del GRI (Global Reporting Initiative) con esito positivo.

Dalle informazioni riportate nel report 2011, risulta una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 30,8% in meno rispetto alla media nazionale stabilita. In totale il gruppo Sorgenia, con le sue numerose iniziative pro-ambiente, ha prodotto solo 360 g per kWh di emissioni nel 2011, senza calcolare l’importante risparmio di 20 milioni di kWh derivato dall’utilizzo dei prodotti della linea Consumo Intelligente per l’eliminazione degli sprechi domestici distribuiti negli ultimi tre anni e al risparmio energetico nell’illuminazione esterna derivante dalle attività di Sorgenia Menowatt.

Questi progressi sono il frutto dell’impegno di Sorgenia e della sua continua ricerca nel settore delle tecnologie efficienti. Nel 2011 ha ricevuto il “Premio Aretê per la comunicazione responsabile” come migliore comunicazione d’impresa con riferimento all’iniziativa per le scuole “Generazioni sensibili” ed è risultata fra i primi tre finalisti dell’Oscar di Bilancio (Ferpi) nella categoria “Società e grandi imprese non quotate”.

Un impegno concreto e continuo per la diffusione di una nuova cultura dell’energia.

Torri eoliche Sorgenia ad Argonne, Francia

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

 

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare