Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

mercoledì 09 maggio 2012

Il sole bacia… i pannelli!

Con l’arrivo della bella stagione inizia il periodo delle attività all’aria aperta  nei parchi, in giardino e verso le spiagge e le località balneari, dove cominciano a vedersi le prime tintarelle. A proposito di abbronzatura, durante il Fuorisalone 2012 è stato presentato al pubblico un nuovo prototipo di ombrellone fotovoltaico, che oltre a proteggere dai raggi solari ne immagazzina e riconverte l’energia.

Costruito con materiali foto-reattivi e dotato di una batteria portatile da collegare ai dispositivi ricaricabili, quest’ombrellone sfrutta un impianto fotovoltaico semplice ed efficace: i sottilissimi pannelli solari disposti sulla superficie esterna raccolgono infatti l’energia che viene incanalata all’interno di un caricatore MultECon, adattabile a numerosi dispositivi elettronici tramite un sistema di Plug and Play, che permette di conservare l’energia in eccesso secondo le necessità.

Grazie a questo nuovo strumento utile ed ecologico, è possibile ripararsi dai raggi solari sfruttandone comodamente le proprietà energetiche ovunque e in qualsiasi momento: il cellulare scarico in mezzo al nulla non sarà più un problema e non ci sarà il rischio di rimanere senza l’alimentazione al portatile se si decide di usarlo all’aria aperta.

Una soluzione tecnologica, dall’aspetto un po’ futuristico, che non solo garantisce un comfort innovativo ma promuove un utilizzo di fonti energetiche totalmente green alla portata di tutti.

Fonte: Greenme.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare

LE ULTIME PUBBLICAZIONI SORGENIA SU