Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

giovedì 03 maggio 2012

La bici eco-chic di Steeve McQueen

È accaduto per Vespa, Mini e Moncler: marchi storici che tornano in auge come simboli del lifestyle. Ora ci prova anche Solex, la bici a motore rimasta nella memoria collettiva come la storica antagonista del Mosquito. Un cult che nel dopoguerra venne scelto da artisti come Brigitte Bardot e Steve McQueen.

Grazie al distributore Autosonik, Solex è stata lanciata di nuovo in Italia – dopo Germania, Francia e Benelux – dall’inizio del 2012: l’obiettivo, spiega l’azienda, è diventare il primo marchio europeo della mobilità urbana eco-friendly in grado di combinare tecnologia pulita (tutti i modelli sono dotati di un motore elettrico), appeal e una linea “ultra contemporanea” sviluppata in collaborazione con Pininfarina, con lo sviluppo di tre modelli a pedalata assistita: E-Solex, Solexity e Velosolex.

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare