Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

giovedì 26 aprile 2012

Catania… rinnovabile con Sorgenia SoleMio e Radiobici tour

Il progetto SoleMio di Sorgenia, primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia, pensato per diffondere, in collaborazione con la Cooperativa sociale abn, il fotovoltaico in Italia, favorisce un nuovo modello di economia sociale che prevede un rapporto di reciprocità tra i singoli clienti e l’azienda. Infatti, chi decide di mettere a disposizione il tetto della propria casa, potrà installare gratis un impianto fotovoltaico SoleMio, concesso in comodato d’uso gratuito per 20 anni (con manutenzione ordinaria e straordinaria a totale carico di Sorgenia), e diventare produttore di energia solare a costo zero. In questo modo sarà anche possibile contribuire in larga misura alla sostenibilità, riducendo consistentemente le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

A questo scopo, il Consorzio Abn, attento a coinvolgere in attività lavorative anche le fasce più deboli della società, ha indetto i bandi “1000 tetti fotovoltaici – SoleMio”, attivati anche in Sicilia, dove proprio oggi un cittadino che ha già aderito all’offerta parlerà della propria esperienza,  intervistato dal giornalista Maurizio Guagnetti, ai microfoni del Radiobici tour. Arrivata alla sua tappa catanese, questa originale inchiesta condotta in bicicletta è partita da Milano il 21 marzo per attraversare l’Italia in 99 tappe e registrare le testimonianze di personalità pubbliche e di privati con messaggi a favore di politiche più attente alle esigenze dei cittadini e all’ambiente.

Protagonista dell’intervista di oggi a Catania, anche Savio Scucces, responsabile del Consorzio abn per la Sicilia, che confermerà l’impegno della Regione nel progetto di diffusione delle fonti di energia rinnovabile. Con il Radiobici tour raccontare la storia delle rinnovabili diventa, così, un’occasione piacevole per tutti!

Sorgenia SoleMio. Impianto fotovoltaico gratuito. 6/19

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

 

 

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare

LE ULTIME PUBBLICAZIONI SORGENIA SU