Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

venerdì 06 aprile 2012

Tutti a bordo del futuro

In occasione del Salone di New York 2012 verrà presentato il nuovo prototipo di taxi che dal 2018 sostituirà gli attuali veicoli in circolazione. I nuovi yellow cab modello Nv 200 saranno completamente elettrici e contribuiranno in maniera rilevante alla diminuzione delle emissioni inquinanti nella Grande mela.

Ogni vettura sarà dotata di porte scorrevoli, navigatore satellitare, tettuccio trasparente e porte usb di cui i passeggeri potranno usufruire per ricaricare i dispositivi elettronici.

Il modello prescelto per i nuovi taxi permetterà il trasporto di ben 4 persone, che troveranno l’ambiente interno maggiormente confortevole anche grazie al nuovo materiale traspirante dei sedili.

L’automobile, ancora in fase di progettazione, costituirà un buon esempio di salvaguardia ambientale per i cittadini ma anche per le altre città del mondo.

Anche il nostro Paese sta progredendo in questo senso, con l’impiego sempre maggiore da parte dei Comuni italiani del servizio di car sharing, che mette a disposizione una serie di vetture elettriche a basso impatto ambientale, come ad esempio la nuova Peugeot iOn, promossa in partnership con Sorgenia, nella città di Milano.

Fonte: Greenme.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare