Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

lunedì 26 marzo 2012

Vivere la propria città rispettando l’ambiente. DomenicAspasso

La 41esima edizione della Stramilano ha avuto grande successo, con un boom di iscrizioni (più di 60.000 i partecipanti al circuito da 10 km) e un grande entusiasmo del pubblico.

Come ogni anno, erano previste tre differenti tipologie di gara: la Stramilano agonistica, a cui hanno partecipato 6000 maratoneti, con partenza alle 10.45 al Castello Sforzesco  , la Stramilano dei 50.000, che partendo da piazza del Duomo alle 9 di mattina prevedeva un circuito per le vie del centro fino all’arrivo in Arena civica; e infine la Stramilanina, un percorso di soli 5 km pensato per le famiglie e per i più piccoli, con partenza alle 9.45, sempre da piazza Duomo.

Oltre a rappresentare una bella occasione per i più sportivi, la giornata è stata la prima di una serie di appuntamenti, organizzati nell’ambito dell’iniziativa DomenicAspasso, legata  ai principali eventi sportivi che vedono protagonista la città di Milano e che mirano a valorizzarne gli spazi. Le prossime date previste, in concomitanza con la City Marathon e il Giro d’Italia, saranno il 15 aprile e il 27 maggio.

L’iniziativa DomenicAspasso, oltre a comportare il blocco del traffico automobilistico e l’incremento dei mezzi pubblici,  apre le porte della città a tutti con una serie di attività culturali e ricreative come l’apertura di musei e centri sportivi. In questo modo i milanesi possono riscoprire quei piccoli piaceri quotidiani che integrano il rispetto per l’ambiente e l’amore per la propria città.

Fonte: Stramilano.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

 

 

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare

LE ULTIME PUBBLICAZIONI SORGENIA SU