Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

mercoledì 21 marzo 2012

La bici-inchiesta efficiente sostenuta da Sorgenia

Al via oggi un’innovativa e originale iniziativa sostenibile che coinvolgerà l’intero mondo dei mass media.

Si tratta del Radiobici tour 020 (“zero due punto zero”), un viaggio inchiesta condotto dal giornalista Maurizio Guagnetti, che attraverserà tutto il Paese a bordo di una bicicletta (quindi a impatto zero) e trasmesso, oltre che via radio, soprattutto attraverso i mezzi di comunicazione più attuali,, in particolare del web (2.0 appunto).

Durante il tour saranno presentati eventi e intervistati personaggi delle istituzioni e della società civile: tanti cittadini che condivideranno le loro esperienze e idee, in una carrellata di “storie sensibili dell’Italia che si muove“, che verranno trasmesse via radio, blog e social network.

Tra i vari sostenitori del progetto, anche Sorgenia, primo operatore privato nel mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale, che ha, tra i propri obiettivi principali, proprio la diffusione di una cultura del risparmio e dell’efficienza energetica.

Il tour attraverserà infatti anche aree in cui Sorgenia stessa ha avviato iniziative di efficienza energetica con gli enti locali, per l’interesse comune – come gli accordi per l’illuminazione pubblica efficiente grazie alla società del gruppo Sorgenia Menowatt, o l’installazione gratuita dei pannelli solari dell’offerta SoleMio, rivolta sia ai privati che alle aziende, o ancora il progetto didattico Generazioni Sensibili, arrivato nelle scuole elementari e medie di decine di province italiane.

Massimo Milita, Direttore Marketing di Sorgenia, ha espresso grande entusiasmo per l’iniziativa: “Il progetto attraversa il Paese raccogliendo testimonianze positive improntate sulla sostenibilità e sulla capacità dell’Italia di innovare e di rinnovarsi. Anche noi vogliamo divulgare l’impegno che ci vede coinvolti sui differenti territori italiani con attività diversificate, il cui comune denominatore è quello di coniugare sviluppo e attento uso delle risorse energetiche, e questa iniziativa ci aiuterà a fare cultura in questa direzione“.

Per seguire il percorso, vedere le interviste e rimanere aggiornati lungo tutte le tappe del Radiobici tour 020 su quanti km sono stati percorsi e quanta CO2 è stata risparmiata, basta visitare il sito http://radiobici.it/

 

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

 

 

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare