Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

venerdì 29 ottobre 2010

Con Biogrì solo grigliate ecosostenibili

Un innovativo sistema per fare i barbecue in maniera assolutamente ecologica. Biogrì è un barbecue ecosostenibile funzionante esclusivamente ad energia solare. Non utilizza fiamme dirette o indirette, piastre riscaldate, resistenze o altro, col vantaggio di una cottura priva di fumi e particelle derivanti da combustione (come ad esempio avviene con i classici barbecue a legna o carbone) che senza dubbio va a netto vantaggio della nostra salute.

Biogrì dispone di un doppio dispositivo di rotazione grazie al quale può essere orientato verso la luce del sole che, opportunamente riflessa attraverso degli specchi installati all’interno del barbecue, fa raggiungere temperature di circa 230-240° consentendo così la cottura dei cibi. Essendo facilmente trasportabile e non avendo bisogno di combustibili, è particolarmente adatto all’utilizzo in campeggi, pic-nic in campagna, boschi, al mare.

Funzionando attraverso questi specchi ed eliminando le fiamme libere vengono anche ridotti i rischi di possibili incendi. Biogrì è un modello brevettato, ideato e realizzato in Italia. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.biogri.com

Fonte: E-cology.it

Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare