Sorgenia

IN DIRETTA CON ENERGIE SENSIBILI

mercoledì 08 luglio 2009

“The Green Brief” rende l’iPhone ecologico e economico

The Green Brief - Il Blog di Sorgenia - Img da businessandtech.comLa Climate Change Communications Limited (CCCL) ha realizzato la prima applicazione ecologica per Apple iPhone e iPod Touch. Denominata “The Green Brief” è stata pensata per tutti coloro che hanno interesse nel rispettare l’ambiente e per tutte le aziende che, nella loro mission, mirano alla eco-sostenibilità.

Grazie a questo innovativo software “verde” da 0,6 Mb sarà possibile calcolare la propria impronta ecologica ed imparare a ridurre il proprio impatto negativo adottando comportamenti rispettosi dell’ambiente. Grazie ad una speciale funzione, un lettore di feed Rss integrato, l’utente sarà aggiornato in tempo reale sulle ultime news in campo ambientale e sulle tutte le eco-novità in campo tecnologico, soprattutto quando finalizzate alla coibentazione domestica e ad accorgimenti che permettano un maggiore risparmio energetico.

Agli eco-utenti sarà inoltre data la possibilità di inserire nel circuito le loro idee sostenibili, che saranno poi valutate con un punteggio da 1 a 5 in base al costo di realizzazione e al reale risparmio che andrebbero a produrre.
L’applicazione, veramente economica, è facilmente acquistabile on linee, a monito di come ecologia ed economia siano ormai indissolubilmente legate.

Fonte: Rinnovabili.it
Subscribe to EcoPensiero – efficienza e sostenibilità by Email

DeliciousFacebookLinkedInOknotizieShare